Mercato Roma: Gianluca Nani, ex direttore sportivo del West Ham, in un’intervista al Romanista conferma il valore dell’affare Behrami in giallorosso.
Nani, ci può descrivere chi è Behrami?È un calciatore straordinario. Straordinario davvero.Prego, continui.Ha un’intensità di gioco incredibile. È la sua caratteristica migliore. Qui in Inghilterra, dove si gioca a ritmi pazzeschi, ha fatto benissimo. È uno che non molla mai, che aggredisce l’avversario, che pressa sempre. Fantastico.In quale posizione rende meglio?Io lo vedo più interno in un centrocampo a tre, che esterno in uno a quattro. È talmente forte a curare la fase difensiva da permetterti di giocare con un uomo in meno. La sua arma migliore, lo ripeto, è il pressing.
Altri pregi?Ha una grandissima personalità. È un calciatore carismatico. E per questo è sempre molto rispettato nello spogliatoio dai suoi compagni.Il presidente del West Ham, David Sullivan, ha dichiarato che Valon vuole andare via per giocare in Champions.Questo a me Behrami non l’ha riferito. Ma se Sullivan l’ha detto, sarà così.Sembra che voglia tornare a Roma.Non glielo so dire. Con noi stava benissimo.In sintesi, sarebbe un acquisto d’oro per la Roma.Chiunque prenderà Valon, farà un affare.Come giudica il mercato della Roma?Ottimo. La società ha saputo giocare in contropiede, riuscendo a bruciare la concorrenza e ad ingaggiare Adriano e Simplicio, entrambi in scadenza di contratto.