Stefano Guberti manifesta dei dubbi sul suo futuro in giallorosso, tutti danno per fatto l’affare, ma l’esterno spiega che il suo trasferimento alla Roma possa essere legato dalla presenza di Luciano Spalletti. E’ stato infatti il tecnico di Certaldo a richiederlo, e se il tecnico dovesse interrompere il suo rapporto con due anni di anticipo rispetto alla scadenza del contratto, allora l’affare potrebbe forse saltare.
“Adesso non posso dire nulla, io preferisco aspettare la fine del campionato, abbiamo vinto con il Bari portandolo in Serie A dopo 9 anni e vogliamo chiudere la stagione con il primo posto. Vorrei però chiarire un fatto, non ho detto che non verrei alla Roma se non ci fosse Spalletti, ma non posso sapere se la società cambierebbe i suoi programmi di mercato con un altro allenatore. La Roma per me sarebbe un punto di partenza, non di arrivo, perchè sono giovane, ed ho tanto da imparare. Il mio giocatore preferito? Cristiano Ronaldo, perchè è un fenomeno”.
Insomma sembra allora chiarito l’equivoco, Guberti vuole solo la Roma, con o senza Spalletti, il giocatore ha rifiutato diverse offerte, ed in particolare quella della Juventus.