La Roma è convinta di evitare lo scontro con il Parma per la seconda metà di Fabio Borini. A Trigoria sono sicuri che il giocatore rimarrà in giallorosso o a titolo definitivo o con il rinnovo della comproprietà. La seconda ipotesi piace poco al giocatore, che preferirebbe essere acquistato per intero. Il termine ultimo per trovare un accordo è venerdì 22 giugno, giorno in cui Walter Sabatini vorrebbe aver risolto la questione.
Il futuro di Borini, infatti, è legato alla trattativa per portare Mattia Destro nella Capitale, alla cessione di Pablo Daniel Osvaldo e al nodo Marco Borriello.
Sull’under 21 c’è da tempo l’Inter, che vanta eccellenti rapporti col Genoa. La Roma sta cercando di infilarsi in questa corsia preferenziale fra i rossoblu e i nerazzurri, perché l’attaccante piace molto. Su Osvaldo si è mosso il Malaga, che vuole riportarlo nella Liga dopo l’esperienza all’Espanyol.
È voce di oggi quella che vuole la società capitolina intenzionata a trattenere Borriello, che se da una parte non ha mercato, dall’altra potrebbe ritrovare convinzione e smalto con la cura Zeman.
Tutto questo è subordinato alla permanenza di Borini. Tutto ruota intorno a lui. Una volta risolta la questione, il mercato attaccanti della Roma subirà un’accelerata.
Photo credits | Getty Images