Ranieri, Totti, il mercato: Carlo Mazzone commenta il momento della Roma.
RANIERI – “Ha fatto bene. Anche se pure lui, come per Spalletti, c’è stato qualche episodio sfortunato di troppo che ha penalizzato il suo lavoro. Però, alla fine, c’è stato il rilancio. La Roma è la vera anti -Inter? Con il tempo può essere di si , anche se l ‘Inter viaggia forte. Ha un organico di alto livello, un allenatore d’esperieznza e credo abbia grosse possibilità di vincere lo scudetto. La Roma dovrebbe arrivare tra le prime tre, credo possa essere un risultato importante“.
RANIERI E LA NAZIONALE – “Io penso che possa essere l’uomo giusto. Ho il piacere di conoscere personalmente Claudio, è stato un mio giocatore ai tempi di Catanzaro, siamo in buoni rapporti e ho molta stima di lui. E’ uno che ha fatto davvero la gavetta, è andato all’estero, in Italia ha allenato molte squadre, Cagliari, Fiorentina, Napoli, Juve e altre ancora. Tutto quello che sta facendo gli fa meritare la panchina della Nazionale, penso che abbia le caratteristiche giuste per diventare il commissario tecnico“.
TONI – “Con Toni la Roma ha fatto un grosso acquisto dal punto tecnico. Ai giallorossi serviva un giocatore come Toni che in area di rigore è pronto ad intercettare i cross degli esterni. Peccato solo che si sia infortunato, perché aveva già dimostrato di essere importante per la squadra. Quando si riprenderà, potrà essere l’uomo decisivo per raggiungere li obiettivi della società“.
TOTTI – “Mi auguro che gli infortuni lo lascino in pace. Adesso sta recuperando, mi auguro che la sfortuna lo lasci stare per permettrgli di fare una grande seconda parte di stagione e per tornare con la Nazionale. Il mio desiderio personale, che ho espresso direttamente a Francesco, è quello di rivederlo in Nazionale. Poi, sono scelte personali, a decidere è lui. Certo, è un giocatore che può fare la differenza, che può essere decisivo in goni momento della partita“.
(calciomercato.it)