Dopo la faticosa vittoria dell’Italia su Cipro, l’ex allenatore della Roma Carlo Mazzone ha rilasciato un’intervista a Tuttomercatoweb.com. Il tecnico ha commentato le scelte di Lippi e il possibile ritorno di Francesco Totti.
L’invecchiamento della squadra è un problema?
“Lippi sta cercando di proporre ancora giocatori di esperienza e di valore, ma pian piano penso che inserirà qualche giovane di valore come da progetto”.Lei vedi giovani interessanti da poter inserire?
“Penso che qualcosa ci sia. Già diversi di quelli che ora fanno parte del gruppo della Nazionale sono giovani”.
Si parla dei possibili ritorni di Totti e Nesta, lei condivide?
“Se fossi io l’allenatore li metterei subito in campo. Questi sono due grandi campioni, in campo e fuori. Fanno qualità e anche gruppo, ma sono scelte che dobbiamo lasciare a Lippi. Lui merita rispetto perché la fiducia datagli è stata ripagata con la vittoria del Mondiale“.
Da Coverciano Lippi pare aver lanciato un appello: Totti sì e Cassano no. Lei condivide?
“Io accetto le sue scelte, non possiamo fare tutti gli allenatori. Cassano comunque è cambiato, onestamente devo dire che non ero molto contento dei suoi comportamenti, pur non avendo avuto rapporti con lui, ma devo dire che c’è stato un miglioramento”.
Come si spiega questo amore dei tifosi per Cassano in questo periodo?
“Va di moda, leggono i giornali con le polemiche e c’è qualcuno che si diverte a fare questo”.
A questa Nazionale cosa manca per vincere i Mondiali?
“La crescita di questi giovani ed il ritorno di gente come Nesta e Totti al top della condizione. Dopo penso che possiamo essere competitivi”.