Marco Borriello, sei reti in campionato e tre in Champions, ha stupito tutti i tifosi giallorossi. A Palermo sarà nuovamente in campo dal primo minuto, l’escluso sarà Vucinic. Da la Repubblica:
Nove gol e la sensazione di essersi del tutto integrato. Marco Borriello è uno dei protagonisti della rimonta contro il Bayern, lui, napoletano trapiantato a Milano (dove appena può torna) e prestato a Roma, diffidente e schivo, di poche parole e molti fatti. Sei reti in campionato, tre in Champions e quella dichiarazione che detta da lui vale più di tante parole ascoltate in passato da altri, spesso ruffiane. «Non ho mai visto un pubblico così», riferito al sostegno dato dalla curva sud martedì sera. E proprio sempre sotto la sud Borriello ha realizzato tutte le sue reti.
La Roma ha trovato un vero centravanti, modaiolo nella vita come un attore, bravo sul campo come forse pochi altri ce ne sono stati con questa maglia addosso. D´altra parte continua a essere il reparto avanzato la vera forza di una squadra che contro il Bayern ha collezionato il suo ottavo risultato utile consecutivo. E Ranieri ha anche schierato, per la prima volta, tutti e quattro gli attaccanti: Totti, Borriello, Menez e Vucinic. Difficile possa essere riproposto tale quartetto, se non in casi d´emergenza, ma l´idea ha conquistato, e non poco, i tifosi.
Mentre a Trigoria si pregusta lo sbarco negli ottavi di Champions (basterà un pareggio a Cluj), Ranieri già pensa alla trasferta di Palermo. E domenica sera dovrebbe restare fuori Vucinic, quello meno brillante del quartetto. Totti tornerà dal primo minuto, con Menez e Borriello. E si rivedrà dall´inizio la coppia De Rossi-Pizarro.