Dell’interesse verso Michele Canini, calciatore che milita nel Cagliari di Massimiliano Allegri, abbiamo già riferito. Non solo lui, tuttavia, tra i difensori che interessano Luciano Spalletti. La Roma vuole Andrea Esposito del Lecce, e con il club salentino si parla di un probabile scambio tra difensori con Marco Andreolli.
Terminata l’esperienza con l’Under 21 agli Europei di Svezia con la sfortunata prestazione contro la Germania, l’ex giocatore del Sassuolo ha lasciato intendere di volersi giocare un posto da titolare, e se dovessero restare i big, Juan e Mexes, diventerebbe difficile trovare spazio.
L’idea dei pugliesi è quella di uno scambio alla pari, oppure con l’aggiunta di un conguaglio economico. Andreolli, comunque sia, dopo l’ottimo Europeo disputato ha molte richieste di mercato, anche da squadre importanti come Fiorentina, Sampdoria e Napoli.
Quindi difficilmente resterà in giallorosso, anche se è tanta la voglia di prendersi una rivincita dopo la sfortunata stagione in giallorosso condizionata dal mal di schiena che lo ha tenuto lontano dai campi di calcio per diverso tempo.