La Roma segue sempre più la pista Mahrez che ormai è molto concreta, dopo che i giallorossi hanno ottenuto il sì dell'attaccante
La Roma segue sempre più la pista Mahrez che ormai è molto concreta, dopo che i giallorossi hanno ottenuto il sì dell’attaccante, con cui ha definito i particolari del contratto. Mahrez è pronto a ridursi l’ingaggio, pur di lasciare il Leicester e tornare in Champions League, e l’accordo prevede un contratto di quattro anni da 3 milioni di euro più bonus, che porterebbe l’ingaggio a 4 milioni e mezzo, più o meno quello garantito dagli inglesi senza bonus. Una riduzione di circa il 30% rispetto a quanto garantito dal Leicester, che dimostra l’interesse dell’algerino per la Roma, ma anche un suo semplice calcolo matematico, visto che quest’anno, per la brutta annata degli inglesi, tutti i bonus relativi a posizioni di vertice e partecipazioni alle coppa, sono saltati.
C’è da vincere la resistenza del Leicester, che potrebbe cedere il giocatore, ma a cifre più altre di quelle ora offerte. La prima offerta era sostanzialmente bassa, di 23 milioni di euro, ma ora la Roma l’ha portata a 30, oggettivamente più realistica della prima. Ma il Leicester partiva da una richiesta di 50 milioni, anch’essa poco realistica per un ottimo talento, ma non di quel valore. A Trigoria sono ottimisti, ma la trattativa sarà lunga. Gli inglesi alla fine lo faranno partire, ma ci sarà da aspettare.