Cristiano Lupatelli, campione d’Italia con la Roma nella stagione 2000/01, milita oggi nel Bologna ma non ha dimenticato le emozioni vissute nella Capitale. Intervistato da lavocegiallorossa, l’estremo ha confermato il giudizio sulla Roma: “E’ da scudetto”.
RICORDI. “Quella del 2001 è stata una grande stagione, un’annata unica. Il momento più bello è stato sicuramente l’ultima partita Roma-Parma. Entrare allo stadio Olimpico e vedere tutta quella gente è stato davvero emozionante“.
CRISI ROMA. “Sinceramente non lo so, non è facile da esterno capire le dinamiche di una squadra ma credo che possa capitare un avvio di campionato negativo. Ci sono ancora molte giornate da giocare e la Roma avrà tutto il tempo per dimostrare quanto vale“.
SCUDETTO. “Penso di si anche se l’Inter è avvantaggiata vista la rosa di giocatori di cui dispone“.
ROMA-BOLOGNA. “Il pericolo maggiore per i giallorossi? Sicuramente la nostra grinta. Dopo la sconfitta subita con la Lazio abbiamo voglia di far bene e di portare a casa più punti possibili“.
JULIO SERGIO-DONI. “Julio Sergio è un ottimo portiere. Arriva da una splendida annata e quest’anno dovrà riconfermarsi ma credo che non avrà alcun problema. Doni lo scorso anno non è stato bene fisicamente ma ha dimostrato di voler giocare e gli auguro di riprendersi il posto da titolare perchè se lo merita“.