Sembra assai improbabile la permanenza dell'attaccante belga nella Capitale in questa fase
Con De Rossi al comando la Roma ha avuto modo di cambiare marcia e macinare punti su punti in campionato con una qualificazione in Champions League che sembra essere assolutamente alla portata dei giallorossi. Certo bisogna contrastare la solita Atalanta che non molla mai e tutto quindi è ancora in discussione. Intanto la società, dopo la conferma di De Rossi anche per la prossima stagione, ha delle grane da risolvere in attacco.
Cosa aspettarsi sul futuro della Roma in attacco? Lukaku sempre più lontano dalla Capitale
Il ritorno di Abraham è sicuramente un’arma in più per la Roma per questo finale di stagione, come dimostrato anche nell’ultimo match di campionato contro il Napoli. C’è ancora da affrontare l’impegno dell’Europa League, con una semifinale per niente semplice contro i campioni di Germania. Sicuramente Abraham potrà essere una soluzione in più per De Rossi, ma torna anche Lukaku e sui due attaccanti bisogna fare delle considerazioni per la prossima stagione.
Chi tenere? Per l’attaccante inglese c’è un contratto che lo lega alla Roma fino al 2026, ma resta sulla lista dei partenti in vista del mercato estivo. In Inghilterra può essere ancora richiesto, nonostante l’ultima stagione sia stata molto sfortunata, ma la Roma valuterà solo richieste al di sopra dei 30 milioni.
Più complessa è la situazione di Lukaku, il belga non ritornerà sicuramente al Chelsea, ma per il riscatto la società inglese pretende almeno 40 milioni. La Roma non può permettersi una spesa di questo genere, per questo si potrà lavorare per uno sconto o un nuovo prestito. Lukaku non ha altre offerte ed il Chelsea per non riaverlo in rosa potrebbe pensare di accontentare le richieste dei giallorossi.
Sappiamo poi come la volontà del calciatore faccia tutta la differenza di questo mondo. Bisogna quindi capire se puntare su Lukaku anche per il prossimo anno, trovando la soluzione migliore per il club giallorosso o lasciare il peso dell’attacco sulle spalle di Abraham. Le altre piste per un attaccante sono più complicate, come Scamacca, il desiderio di De Rossi o addirittura Chiesa. Più semplice è arrivare invece a Rafa del Benfica, un parametro zero.
Dunque, tra un dubbio e l’altro, al momento l’unica certezza sembra essere proprio la mancata permanenza di Lukaku alla Roma, anche se dopo la scorsa estate sarebbe il caso di non dare nulla per scontato. Staremo a vedere se la società giallorossa riuscirà a trovare o meno la quadrar per il discusso affare.