Sull’etichetta che va attaccata a Roma-Siena c’è la scritta turnover. Le tre partire in una settimana costringono Luis Enrique a un ricambio di giocatori.
Se seguissimo la logica, domani contro i toscani dovrebbero riposare Burdisso e Totti, calciatori che hanno giocato le prime due gare di campionato e che all’interno della rosa possono essere sostituiti.
Discorso che non vale De Rossi, l’uomo da cui non si può prescindere per il modulo del tecnico asturiano. Contro Cagliari e Inter, nessun ha azzeccato la formazione giallorossa che poi è scesa in campo. Luis Enrique ha stupito tutti sia contro i rossoblu che contro i nerazzurri.
Ora c’è di mezzo anche il turnover sarà molto difficile riuscire a capire le intenzioni del mister. In porta Lobont e Curci si contengono la maglia dell’infortunato Stekelenburg.
In difesa, con José Angel sicuro del posto, dovrebbero rientrare Cicinho e Juan. Rimane vacante l’altro centrale che giocherà in coppia con l’ex Bayer Leverkusen.
A centrocampo vicino all’inamovibile De Rossi, Pizarro e Pjanic sono in vantaggio su Perrotta e Gago. In avanti, con Osvaldo infortunato, Borini e Bojan aspettano di sapere chi farà parte del trio fra Totti e Borriello.