Per l’anticipo di domani contro il Novara, Luis Enrique (che oggi parlerà in conferenza stampa alle 11 e 30) ha il dubbio su chi schierare nella posizione di trequartista. A contendersi il ruolo, ma non una maglia da titolare, sono Lamela e Pjanic.
Se l’argentino dovesse partire dietro alle punte, l’ex Lione scalerebbe a centrocampo vicino all’indiscusso De Rossi e uno fra Gago e Greco o più difficilmente Simplicio, che non gioca da Roma-Atalanta, partita nella quale realizzò il gol della tranquillità.
In questo caso Bojan rientrerebbe dal primo minuto, accanto a Osvaldo o Borriello, a meno che Luis Enrique non voglia riproporli insieme come contro il Palermo. Se, invece, la posizione dietro le punte dovesse essere occupata da Pjanic, si liberebbe un posto a centrocampo e Lamela andrebbe accanto alla prima punta. E’ questo il dubbio del tecnico asturiano per un match molto delicato.
Delicato perché contro Genoa e Milan, la Roma ha fatto molti passi indietro rispetto alla strada intrapresa dopo la vittoria di Parma. Anche nel derby perso, i giallorossi non avevano demeritato. La situazione si è rifatta difficile negli ultimi dieci giorni, facendo ricadere nello sconforto un ambiente che stava iniziando a vedere una squadra che voleva fare la partita e non faceva errori grossolani, come quelli che hanno portato alle ultime due sconfitte.
Photo credits | Getty Images