Cerca di fare buon viso a cattivo gioco, Luciano Spalletti, dopo il pareggio 1-1 contro il Viktoria, nel corso di una gara di certo poco amichevole, ma il tecnico ha voluto sottolineare la prestazione dei suoi, che vede in costante crescita fin dalle prime uscite stagionali.
“Abbiamo disputato una partita amichevole contro una squadra che dal punto di vista della prestazione ci ha impegnato, anche perchè loro sono messi già bene sotto il profilo fisico. Si è lavorato bene e abbiamo provato diverse soluzioni, buono l’esito finale del quale sono sicuramente soddisfatto. Abbiamo fatto anche delle buone giocate cercando di proporre ciò che ai ragazzi avevo chiesto di mettere in campo. Matteo Brighi?
Secondo me va elogiato perchè ha la qualità di farsi trovare sempre pronto ogni volta che viene chiamato in causa. Ieri non volevo dire che solo lui è sul mercato, ma volevo dire che lui non è in una situazione diversa dagli altri, poichè qualcuno partirà. Ha fatto una buona partita, come ha giocato bene anche David Pizarro. E’ stata un buon test in vista dell’Europa League. Certo per quell’occasione aspetto Jeremy Menez, aspetto Daniele De Rossi, poi la formazione potrebbe essere quella vista in campo oggi nella prima parte dell’incontro. Okaka? Mi è piaciuto, è stato cercato bene e lui ha risposto bene. Faty? Mi ha fatto una buona impressione, l’ho ritrovato bene e ci lavoro volentieri. Il clima caldo in campo? Siamo stati anche un po’ provocati, ma dopo i falli ricevuti non mi piace fare le mischiette, le cose plateali e i giocatori lo sanno, a volte sembra che se ne dimentichino”.
Bisogna quindi evitare in futuro di ricadere nei soliti errori comportamentali che sono costate dure squalifiche nello scorso torneo ed hanno rappresentato uno dei problemi della Roma vista nel corso del campionato che si è appena concluso.