Luciano Spalletti: “Aspetto la stagione del riscatto”

di Redazione 1


La Roma è arrivata a Riscone di Brunico dove da oggi inizia la prima fase verso la preparazione all’obiettivo primario del 30 Luglio, quando i giallorossi scenderanno in campo per l’andata del terzo turno preliminare della Coppa Uefa.

Luciano Spalletti ha portato con sè 29 giocatori, tra questi non ci sono Vincenzo Montella, che ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato per fare l’allenatore del settore giovanile, Christian Panucci che dopo 9 stagioni ha lasciato la Roma in seguito alla scadenza del contratto, ed un po’ a sorpresa Simone Loria, che è in attesa di trasferirsi al Torino per soldi o in cambio di una contropartita tecnica.

Per il resto, il tecnico di Certaldo non può contare al momento su alcuni big che hanno partecipato alla Confederations Cup ed agli Europei Under 21, ma può giovare di un ricco numero di giovani come Alessio Cerci (in attesa di trasferimento forse al Bari), e i tanti ragazzi che faranno esperienza intorno ai campioni. Ancora in attesa per il futuro dei pezzi pregiati: Philippe Mexes, Matteo Brighi, Simone Perrotta, Rodrigo Taddei, Mirko Vucinic.

“Dobbiamo far ritrovare alla gente il gusto di tornare allo stadio e sostenerci: noi abbiamo bisogno dei tifosi a cui va ribadito che quella dello scorso campionato è stata la classica stagione dove è andato tutto storto, tra infortuni che hanno messo k.o. quasi tutti e nostri errori. Ripartiamo con un grande entusiasmo, ho piena fiducia nei ragazzi, anche se non nego di aspettarmi qualcosa dal mercato, non dubito del fatto che sarà effettivamente così. Sono contento di essere rimasto a Roma, perchè ho ancora una missione da compiere”.

Bocche cucite invece dei giocatori che aspettano soprattuto notize nel campo societario, ma l’intervento di Rosella Sensi nel ritiro di Trigoria, lascia intendere che si stia trovando una soluzione interna con Mediobanca, per poter risolvere il grande debito di 300 milioni di euro che la Italpetroli deve all’Unicredit.


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>