Non è il caso di esaltarsi per la prima uscita stagionale della Roma contro i dilettanti del Riscone Brunico.
Però oltre ai 9 gol è piaciuto, ai tanti tifosi che sono accorsi allo stadio, lo spirito che hanno messo in mostra i ragazzi di Luciano Spalletti.
In loro c’è tanta voglia di preparare bene l’avvio di stagione, dove non si deve assolutamente sbagliare la gara di fine Luglio nel debutto in Europa League.
La risposta migliore è arrivato dal capitano, unico degno di poter dire con anticipo:
“Mi dovrete sopportare fino al 2014”.
Infatti, anche Luciano Spalletti ha sottolineato il suo straordinario carisma nel dopo partita:
“Sì, Francesco si è presentato in splendida forma, ha fatto tutti gli allenamenti fino a questo momento, oggi ha tirato il passo nel primo tempo della partita ed è in una condizione fisica già accettabile”.
Sulla squadra solo giudizi positivi.
“Sicuramente c’è l’entusiasmo giusto perché i ragazzi hanno voglia di correggere qualche passo falso avuto nella scorsa stagione e li ho visti tutti già carichi. Squadra rinnovata non tanto, perché siamo gli stessi d’anno scorso, eccetto Stefano Guberti che oggi ha fatto vedere di avere confidenza con quel ruolo, di avere delle qualità ben precise e di sapersela giocare.
Noi vogliamo fare bene. Quando si fa parte di un club importante come quello della Roma c’è l’imposizione di voler evidenziare diverse qualità e stiamo cercando di metterci a puntino per metterle in pratica”.
Mercato Cruz o chi altri?
“Stiamo valutando c’è tempo fino alla fine di Agosto, dico solo che ci serve una punta, uno di quei giocatori che la buttano dentro perchè altre tipologie di attaccanti, per la verità fortissimi, non ci mancano affatto. I nomi sono tanti, la società nonostante i suoi problemi sta comunque lavorando per allestire una rosa valida e poter fare un buon campionato e non c’è alcun motivo per non essere fiducioso fino alla fine”.
Commenti (1)