Luciano Spalletti vicino alla conferma

di Redazione Commenta


Luciano Spalletti sembra più vicino alla conferma che all’addio sulla panchina giallorossa. Il weekend ha portato consiglio ed anche se l’incontro con il presidente Rosella Sensi non c’è stato, sembra ci sia stato un avvicinamento, in particolare l’incontro con il marito della dottoressa Marco Staffoli.

Il massimo esponente giallorosso continua a ribadire di non aver nessuna intenzione di cambiare il pilone della guida tecnica, e non annullerà mai il contratto che ha in essere fino al 2011 e che vuole anche prolungare. Le sue dichiarazioni hanno fatto molto piacere al tecnico di Certaldo che continua però a ribadire di voler prendere tempo ed aspettare la fine del campionato. Spalletti vuole portare in Europa la Roma, sarebbe un piccolo brodino, ma meglio questo che il fallimento totale.

Ha ammesso le sue colpe, si sente il primo responsabile del disastroso campionato e stagione, sa benissimo che però ha delle attenuanti, i troppi infortuni, ed una condizione approssimativa di molti big, (vedi Totti, Perrotta e Taddei) nonché una buona dose di sfortuna. Le eliminazioni in Champions con l’Arsenal ai rigori (fatali gli errori di Vucinic e Tonetto) ed il gol irregolare di Samuel in Coppa Italia con l’Inter, sono stati determinanti per il morale che è finito sotto i tacchi. Poi e questo è un dato di fatto, il rendimento di una difesa che ha subito solo in campionato 57 gol (e non è ancora finita) risultando la quarta peggior difesa del torneo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>