Luciano Spalletti: “Pensiamo solo a battere la Fiorentina”

di Redazione Commenta


Conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia della delicata gara di Firenze. Il tecnico ha affrontato diversi argomenti,dalla notizia di una probabile cessione della società, al raggiungimento degli obiettivi,   Spalletti ha iniziato proprio dalla voce del gruppo tedesco Flick:

”Che io sappia non ci sono sviluppi, Queste voci non mi hanno nè dato fastidio, nè caricato. A me non hanno detto nulla quindi io non so rispondere. Io via in caso di nuovi proprietari? Io di queste cose ne parlo solo con la società”.

Spalletti non si è detto preoccupato del piccolo infortunio di Totti, anche se non ha voluto sbilanciarsi più di tanto.

“Non so come sta Francesco. Il suo piccolo stop la dice lunga sulla stagione che stiamo attraversando. Lui ha sentito questa pizzicata ed è stato costretto ad uscire. Poi però dopo 10 minuti gli è passata. Vediamo domani. Io comunque sono fiducioso”.

Il capitano in questi giorni è uscito fuori allo scoperto parlando anche del futuro, invitando i compagni a restare solo se convinti.

“E’ un messaggio condivisibile e giusto ma questo è il suo pensiero, non voglio essere chiamato in causa”.

Il tecnico di Certaldo non vuole quindi entrare nel merito di notizie di mercato o della società, ma concentrarsi sulla trasferta di Firenze. Mancheranno ancora dei giocatori importanti, ma Spalletti chiede ai suoi il massimo ed i tre punti.

“Dopo la pausa per le qualificazioni ai mondiali speravo di avere più recuperati ma la nostra squadra è piena di campioni che fanno parte delle nazionali e le loro partenze ci hanno un po’ penalizzati. Comunque la pausa ha giovato a qualcuno, come a Rodrigo Taddei, ad esempio”.

Doni ed Aquilani, sembra che purtroppo per il primo il problema al ginocchio è ancora presente, e quindi contro Gilardino e compagni ci sarà di nuovo Arthur. Per il centrocampista invece la stagione è praticamente finita, e forse dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico. Spalletti guarda oltre e pensa solo alla Fiorentina.

“La squadra viola  può  gestire due risultati e sono avvantaggiati. Noi invece dobbiamo assolutamente vincere e come si è sempre visto è più facile vincere se si riesce ad esprimere un buon calcio. In caso di parità comunque non saremmo matematicamente fuori. Lotteremo fino alla fine dando il massimo e facendo più punti possibili da qui alla fine”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>