Ha destato qualche allarme alla fine della penultima seduta di allenamento in vista della sfida tra Livorno-Roma: il ginocchio sinistro di Mirko Vucinic, lo stesso operato in artroscopia l’estate scorsa, ha cominciato a fare male. Una fitta di dolore, al punto che vucinic s’è dovuto accasciare al suolo per qualche minuto. L’allarme pare ora rientrato, al punto che i giornali in edicola stamane parlano all’unanimità di un Vucinic titolare fisso.
IL ROMANISTA. “Il dott. Luca Pengue, intervenuto immediatamente, ha provveduto a fargli piegare più volte la gamba al fine di verificare lo stato dell’articolazione del gi- nocchio. Per poi consigliargli di lasciare il campo. Tuttavia già nel primo pomeriggio l’allarme è rientrato, tanto da non richiedere la necessità di esami strumentali presso Villa Stuart o il Policlinico Gemelli. Le due strutture mediche di riferimento di Piazzale Dino Viola. Questa mattina, al momento di effettuare la seduta di rifinitura, il Principe di Niksic sarà sottoposto ad un nuovo controllo. Però non dovrebbero esserci problemi a vederlo in campo domani a Livorno, dove dal 1’ sarà schierato insieme a Toni“.
IL CORRIERE DELLO SPORT. “Allarme Vucinic, anzi no. Domani a Livorno, l’attaccante montenegrino ci sarà, in campo, dall’inizio, in coppia con Luca Toni. Anche se ieri mattina, verso la fine dell’allenamento, un po’ di apprensione sulle condizioni del giocatore è nata quando è stato costretto a interrompere in anticipo il lavoro con i compagni. Anche perchè il motivo dello stop, è stato un problema al ginocchio, quello operato. I giallorossi stavano disputando una partitella ipotetica, cioè senza porte, Vucinic ha preso un pallone e, di sinistro, lo ha crossato al centro, ma subito dopo ha cominciato a toccarsi il ginocchio, ha cominciato a zoppicare, fino a stendersi a terra dove è rimasto per qualche minuto con lo staff sanitario che è andato a controllarlo. Vucinic si è rialzato e, sempre zoppicando, ha lasciato il campo di gioco. C’erano insomma tutti i presupposti per preoccuparsi, visto che siamo ormai alla vigilia della trasferta a Livorno. In realtà, niente di preoccupante, è solo un affaticamento muscolare, confermate poi anche nel resto della giornata, anche se rimane difficile credere a un affaticamento muscolare quando un giocatore si tocca un ginocchio“.
IL TEMPO. “Per tornare alla vittoria dopo due pareggi di fila il tecnico punta su Vucinic e Toni, aspettando il ritorno di Totti che sembra ancora lontano. In attacco quello che sta meglio è proprio l’ultimo arrivato. Il capitano continua a recuperare con il freno a mano tirato senza lasciare tracce in campo, ieri si è bloccato anche Vucinic. Falso allarme, però. Il montenegrino ha sentito una fitta al ginocchio sinistro – operato due volte in passato – dopo aver calciato un pallone in allenamento, ha mostrato il punto dolorante ai medici e ha lasciato il campo. Ma non c’è stato bisogno di accertamenti: il ginocchio sembra a posto e Vucinic domani a Livorno giocherà. In coppia con Toni, l’unica novità prevista rispetto alla formazione anti-Milan“.