A smentire categorigamente qualunque voce inerente al cambio di casacca di Alberto Aquilani è il procuratore del centrocampista romano, Franco Zavaglia:
“Ma non diciamo cose che non esistono, nulla di vero nè di concreto e quello che riportano i giornali ci interessa poco. Alberto è fresco di rinnovo contrattuale, ha solo voglia di dare il massimo per la compagine giallorossa, società per la quale gioca e che adora”.
Una smentita chiara, nulla da dire anche se il mercato ci ha insegnato ad essere prudenti sulle dichiarazioni dei club e degli agenti. A quanto ne sappiamo, Rafa Benitez ha dato mandato ai suoi emissari di raggiungere Roma e tornare con l’acquisto del calciatore messo nero su bianco. Il denaro liquido messo sulla bilancia dai Reds è di 18 milioni di euro.
Che qualcuno debba partire è cosa ormai nota, quindi si fa fatica a capire in maniera preventiva chi possa restare e chi debba partire. Fatto sta che, a furia di rifiuti più o meno veritieri, la società li sta tenendo tutti. A noi pare solo una manna.