Live Roma-Bologna: 1-1 al 45′

di Redazione Commenta


La voglia di vincere dei giallorossi coincide oggi più che mai con una necessità, visto che gli uomini di Luciano Spalletti già sanno che la Fiorentina non ha ceduto alcun punto nella difficile trasferta di Bergamo andando a vincere per 2-1 nel finale. Partono forti Totti e compagni, spinti dal solito gran bel tifo dell’Olimpico. Il calcio di inizio è per i padroni di casa che nelle prime fasi di gioco sfruttano sal meglio le incertezze della retroguardia bolognese: al 7′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo De Rossi colpisce di testa, il tocco diventa un assist per Mexes che non trova lo specchio.

Passano tre minuti e la Roma trova il vantaggio: Lavecchia atterra in area Tonetto, per Damato è calcio di rigore. Pronto all’esecuzione il Capitano che sceglie di calciare a destra dove Antonioli può solo intuire senza riuscire ad intercettare il pallone. Roma in vantaggio con merito. Dopo 4′ Menez ha l’occasione per il raddoppio ma manca il tap in vincente da posizione vantaggiosa. Lavecchia costretto al cambio per infortunio: al 15′ entra in campo Marazzina.

Il Bologna si fa vedere in avanti al 20′ quando i rossoblu conquistano il primo angolo della partita: se lo procura Mingazzini ma Doni va in presa alta su un cross di Volpi e sventa ogni pericolo. In questa fase centrale i giallorossi non pungono più e sembrano subire gli attacchi ospiti: il patatrac al 26′ quando sul secondo angolo ospite Volpi imbecca Marazzina al quale non basta altro che staccare da ottima posizione. Doni superato, è 1-1. Il pareggio ospite scuote la manovra locale che si fa più pressante: in 3′ prima David Pizarro poi Christian Panucci non sfruttano al meglio l’opportunità di calciare da buona posizione.

Al 31′ grande azione personale di Jeremi Menez: dopo una serie di finte in area calcia a colpo sicuro e Castellini salva con Antonioli battuto. E’ sempre Francesco Totti l’anima della squadra e lo si capisce dal fatto che il numero 10 entra in tutte le occasioni importanti della squadra giallorossa: tocca a lui provarci su punizione al 36′, palla fuori di un soffio. Le trame locali non sono affatto incisive come quelle dei primi minuti, la Roma pare aver subito il contraccolpo psicologico dopo la rete di Marazzina. Ancora il bomber ospite pericoloso al 39′: Doni blocca un colpo di testa da due passi. Pericolo allo scadere con Di Vaio che colpisce il palo alla destra di Doni. Roma, dove sei?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>