Per la trasferta di Lecce è scattata l’emergenza. Dopo Simplicio, Luis Enrique potrebbe perdere anche Francesco Totti. Il capitano non si allena da due giorni con il resto dei compagni a causa di un dolore al polpaccio.
Considerando anche l’imminente impegno di mercoledì contro l’Udinese, il numero dieci è da considerare out. Oggi sarà il giorno decisivo, se Totti si dovesse allenare c’è una possibilità che parta per il Salento, ma a Trigoria non vogliono rischiare infortuni più lunghi.
Situazione leggermente migliore per Miralem Pjanic, che ha qualche chance di essere a disposizione per la partita contro la squadra di Serse Cosmi.
Anche per il centrocampista bosniaco la sentenza arriverà nell’allenamento odierno. A questo punto la formazione anti-Lecce è presto fatta. Stekelenburg in porta; Rosi, Kjaer, Heinze e José Angel in difesa (Taddei dovrebbe avere un turno di riposo); De Rossi, Gago e Marquinho a centrocampo con Lamela dietro a Osvaldo e Bojan.
Se Pjanic dovesse scendere in campo, il discorso si farebbe più complicato. In teoria dovrebbe fargli posto Marquinho, ma il brasiliano è uno dei più in forma e difficilmente il tecnico si priverà di lui. Quindi l’ex Lione potrebbe “rubare” o la maglia a Gago o più presumibilmente a uno fra Lamela e Bojan.
Photo credits | Getty Images