Pagelle della Roma
Artur 6- Incolpevole sui gol, il primo è una prodezza, il secondo è su rigore, sul terzo è determinante la deviazione di Andreolli, però compie una prodezza su Novak che potrebbe costare la sconfitta
Motta 5,5- Fino al 35’ della ripresa fa il suo, poi si fa saltare come un pivello da Novak che infila Artur
Mexes 5- Pessima prestazione, commette un fallo da rigore che da uno della sua esperienza è inammissibile.
Andreolli 5- Non ripete la prestazione di Gent, in ritardo sul primo gol degli slovacchi, spesso in difficoltà, ed in più sfortunato protagonista nel 3-3 di Novak.
Riise 5- E’ stanco e si vede subito dopo essere rientrato dalla Norvegia per una questione personale, regala il primo gol agli slovacchi, e va in tilt
Pizarro 6- Primo tempo incolore, ripresa in tono maggiore, e la media è sufficiente
De Rossi 6- Stesso discorso di Pizarro, nella prima frazione non c’è proprio, nella ripresa è più attivo e serve a Totti il gol dell’illusorio 1-3.
Menez 6,5- Sicuramente tra i migliori, il solito vizio di cercare troppo il dribbling, ma anche un bel gol che vale il momentaneo sorpasso.
Brighi 6- Diligente, e ordinato, ma poco incisivo, suo però l’assist per Menez
Cerci 5,5- Spalletti gli affida la maglia da titolare, qualche buono spunto, ma dimostra di essere ancora acerbo
Taddei 5,5- Il solito impegno, ma insieme a Motta si fa saltare nella circostanza del 3-3.
Totti 7- Partita come al solito di grande spessore. Segna il rigore, realizza il 3-1 ne sfiora un paio, praticamente se non ci fosse lui sarebbe una catastrofe….
Cassetti sv Pochi minuti in campo
Guberti sv Rileva Meenz ma non incide
Spalletti 5,5- Sbaglia la formazione, vuole dare fiducia a Cerci e sacrifica Guberti. Fa quel che può, l’ha detto e ribadito servono urgentemente rinforzi, un portiere, un difensore ed una punta, se la società non può accontentarlo non è colpa sua….