Julio Sergio – 6: Incolpevole sulla rete del vantaggio senese, reattivo e attento per tutti i 90 minuti.
Cassetti – 5: Un po’ giù di tono, si vede poco in fase offensiva e in copertura non da molta sicurezza.
Mexes – 6: Un paio di interventi pregevoli, poi il black-out su Maccarone che consente ai bianconeri di portarsi in vantaggio. Si trasforma nella ripresa e sigla il momentaneo pareggio.
Juan – 6: Bene in fase di copertura, poi la stanchezza si fa sentire.
Dal 60′ Riise – 6,5: Con una bomba su punizione porta i primi tre punti giallorossi al campionato. Continua il suo momento d’oro. E’ al terzo gol in 8 giorni, tra nazionale e Roma.
Burdisso – 6: La difesa balla troppo, ma lui è sempre preciso e tempestivo negli interventi.
Perrotta – 6,5: Corre e non si ferma, spinge, ripiega e chiude gli spazi. Tanta grinta per il centrocampista giallorosso.
Brighi – S.V
Dal 16′ Baptista – 5: Un po’ lento e spaesato nel centrocampo avanzato della Roma. Ancora non riesce a capire i movimenti che Ranieri gli chiede.
Dal 70′ Vucinic – 6,5: Entra e la Roma segna. Cambia il volto della partita con i suoi allunghi e la sua profondità di gioco.
De Rossi – 6: Anche in una prova sottotono riesce comunque a dare il suo apporto al centrocampo giallorosso.
Taddei – 5: Molle in mezzo al campo nella prima frazione di gioco. Nella ripresa si sacrifica in fase di copertura.
Pizarro – 7: Poco brillante nella prima frazione di gioco quando doveva ricoprire il ruolo di trequartista, molto più a suo agio qualche centimetro dietro dove dirotta palloni a destra e a sinistra sbagliandone pochi. Migliore in campo.
Totti – 6: Si sacrifica, stretto nella morsa di difensori che, con colpi leciti e non, non lo lasciano respirare. Lotta, si propone e gioca molto con i compagni.
Ranieri – 6,5: Prima panchina con la Roma e prima vittoria raggiunta. Il gioco non sarà spumeggiante, ma il pragmatico Ranieri sa cambiare la carte in tavola. Ha mostrato carattere sostituendo Baptista, subentrato nel primo tempo a Brighi.
Commenti (1)