Julio Sergio 6,5: Incolpevole sui due gol friulani ha difeso la porta giallorossa con sicurezza.
Cassetti 6: Tiene la posizione con autorità è concentrato per tutti i novanta minuti. Un unica pecca: da un suo fallo inutile l’Udinese trova il momentaneo pareggio.
Juan 6,5: Perfetto negli anticipi si capisce perchè è un punto fermo di questa Roma e della nazionale brasiliana.
Burdisso 7: Con coraggio e decisione si difende dagli attacchi di Di Natale&Co. Vero leader della difesa a lui è delegata la delicata fase del fuorigioco.
Riise 6,5: Peccato che la sua spinta offensiva non sia compensata da un’analoga fase difensiva.
Faty 6: Posizionato sulla fascia sinistra deve dare una mano al compagno norvegese più arretrato. Si è sacrificato in mezzo al campo cercando di contenere gli attacchi friulani. Al 29′ s.t. Andreolli S.V.
Perrotta 6,5: Con la fascia sul braccio gioca una partita da capitano. Lotta e corre per tutti i novanta minuti
Brighi 6: Dirige e gestisce il centrocampo inedito giallorosso. Ordinato e diligente è stato molto utile in fase di copertura.
Menez 7,5: Fa da cerniera tra centrocampo e attacco. In assenza di Pizarro e De Rossi è lui che dirige i tempi di gioco. Dopo la partita tra luci ed ombre di Livorno, questa sera si sono viste solo le prime. Continuo e sempre nel vivo dell’azione. Complimenti. E’ tornato Fenomenez. Al 42′ s.t. Pettinari: S.V.
Vucinic 8: Geniale. Duetta con Menez e Toni con semplicità e pericolosità, la sua prima rete è un gioiello, un mix perfetto di precisione e velocità. Nella ripresa accusa i pochi allenamenti effettuati, ma è comunque freddo nel trasformare il rigore. Una partita perfetta coronata dalla tripletta grazie alla quale si porterà il pallone a casa. Al suo posto Tonetto al 45′ s.t.: S.V.
Toni 7: Fondamentale. Lotta e segna, difende la palla e fa salire la squadra con autorità. Già quattro reti con la maglia giallorossa in 402 minuti, una media gol da Numero Uno.
Ranieri 7: Come lupi famelici i suoi giocatori attaccano l’Udinese e restano attaccati alle milanesi. Le tante assenze commissionate dal giudice sportivo costringono il tecnico a presentare una formazione inedita: una Roma alla francese e con il tridente. Più spregiudicata rispetto alle ultime uscite. Scelta che si rivelerà decisiva.
M.V.
Le pagelle di Roma-Udinese: Vucinic geniale, è tornato Fenomenez
di 21 Marzo 2010Commenta