Le pagelle di Roma-Cska Sofia: Burdisso da vero leader, Menez deve dare di più

di Redazione Commenta


 Julio Sergio – 6,5: Attento e concentrato per tutti i novanta minuti. Dimostra sicurezza anche con le uscite basse quando la situazione diventa pericolosa. Ha acquistato sicurezza e finalmente esce dal campo senza subire reti. E’ la prima volta per lui da portiere della Roma.
Motta
7,5: Ha il merito di rubare il pallone a metà campo e di lanciare Okaka per l’1-0. Grande spinta sulla destra, corsa e tanta qualità. Ancora non è tornato il giocatore dello scorso anno, ma è sulla buona strada.
Burdisso7,5: Leader difensivo, con calma e tranquillità contiene le poche incursioni bulgare. Una delle poche certezze della difesa della Roma in questo periodo.
Juan6: Concentrato chiude gli spazi all’attacco bulgaro, ma appare un pò stanco e fuori forma. Dal 25 s.t. Andreollis.v
Riise – 7: Non una grande prima frazione di gara. Qualche errore grossolano, qualche fuori gioco sbagliato di troppo, poche incursioni in avanti, un po’ svogliato in difesa. Nella ripresa si riscatta anche grazie agli spazi concessi dalla formazione bulgara.
Cerci – 6: E’ la sua grande occasione. Dopo i minuti finali di Catania Ranieri gli concede una maglia titolare. Corre sulla corsia di destra, attacca gli spazi, prende falli e prova le conclusioni. Si perde nella ripresa ma è sufficiente la sua prova, nonostante qualche errore sotto porta. Dal 30 s.t. Tonettos.v
De Rossi6,5: Difende e aggredisce il pallone per far ripartire l’azione della Roma. Oggi con i gradi di capitano trascina la sua squadra verso la vittoria con un lavoro oscuro ma prezioso.
Pizarro – 7: La mente del centrocampo, rallenta e velocizza la manovra giallorossa a suo piacimento. Stupendo il pallonetto a servire Perrotta davanti il portiere. Ottimo anche il colpo sotto a scavalcare la difesa per Vucinic allo scadere del primo tempo. Grande classe per il metronomo della Roma.
Perrotta – 6,5: Schierato a sinistra nel centrocampo in linea gioca una partita di sacrificio. Si fa trovare pronto a calciare in rete la palla servita da Pizarro per il 2-0 giallorosso. Da laterale le sue incursioni sono meno frequenti, ma quando attacca lo spazio è sempre pericoloso.
Okaka – 6,5: Il vice Totti finalmente ha segnato. Dopo aver guadagnato il rigore allo scadere nella gara di Palermo mette il suo nome nel tabellino dei marcatori. La palla di Motta è fantastica ma con freddezza buca il portiere sul secondo palo. Buona la sua prova, difende bene la palla con il suo fisico, attacca la profondità e gioca per la squadra.
Vucinic – 6: Un po’ spento e isolato davanti. E’ il giorno del suo compleanno e per 45 minuti il montenegrino festeggia insieme alla squadra. Nella ripresa Ranieri lo sostituisce per farlo riposare in vista della gara di campionato contro il Napoli. Dal 1 s.t. Menez – 5: E’dotato di grande tecnica ma non è costante. Il francese triste anche questa sera mostra all’Olimpico la sua classe alternandosi con momenti di black out. Ha bisogno di più continuità ma deve dare di più, molto di più.
Ranieri6,5: Il tecnico cambia pelle alla sua Roma, tiene in panchina il suo capitano per farlo rifiatare e lancia i giovani Okaka e Cerci nell’undici titolare. Durante l’incontro cerca di motivare gli uomini in campo e dimostra di pensare anche alla gara di domenica prossima usufruendo di tutti e tre i cambi a disposizione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>