Al termine del derby Lazio – Roma il capitano Francesco Totti ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul blog del suo sito www.francescototti.com
“Vittoria sofferta ma bellissima.
Questo derby è stata una partita dai due voltie i tifosi un vero spettacolo!!! ^-^
Visto l’andamento della partita dopo il fischio finale mi sono lasciato travolgere dall’atmosfera caldissima del trionfo. Non volevo comunque offendere nessuno e chiedo scusa se qualcuno può essere stato toccato da mio modo di gioire per il risultato con i compagni e i tifosi. D’altra parte la stracittadina tra noi e la Lazio è anche questo, e chi è di Roma lo sa bene.
Io per primo non me la sono presa quando in settimana a Formello qualcuno ha utilizzato la mia foto in maniera pungente per caricare i nostri avversari. Inoltre in passato tanti giocatori, anche biancocelesti, son stati protagonisti di sfottò sopra le righe e festeggiamenti decisamente appariscenti. La verità è che le esultanze e il sarcasmo bonario al termine della partita fanno parte del gioco e del clima vissuto dalla città intera per questa sfida sentitissima.
Ora pensiamo alle prossime partite: la Coppa Italia e poi laSampdoria ci aspettano al varco e noi ci faremo trovare pronti”.
ARTICOLI CORRELATI:
– Lazio-Roma: le pagelle
– Lazio-Roma: il tabellino
– Lazio-Roma: tutte le interviste dei protagonisti
Dario 18 Aprile 2010 il 23:50
Francesco Totti è un grande talento ed un grande campione, su questo non ci sono dubbi. Penso però che lui, essendo un personaggio pubblico, oltre alla possibilità di guadagnare un sacco di soldi, abbia anche delle responsabilità proprio per le conseguenze che ogni suo gesto può causare. Egli dovrebbe tenere sempre a mente questo fatto. Non esistono giustificazioni che tengano.Il suo è stato un gesto becero ed irridente che avrebbe potuto causare conseguenze anche gravi. Io quando vedo certe cose, tremo al pensiero di quello che può succedere. La cosa migliore che egli, secondo me, può fare è onorare le sue scuse evitando certi comportamenti in futuro. Sia beniteso che questo vale per chiunque, il tifo non c’entra niente. Grazie dell’ospitalità. Dario.