Le vittorie contro Parma e Atalanta hanno distolto l’attenzione dall’assenza di Maarten Stekelerburg, il portiere arrivato in estate dall’Ajax per colmare l’ormai atavica lacuna in casa Roma.
Contro lo Slovan a Bratislava in Europa League e contro il Cagliari nell’esordio in campionato l’olandese non è stato all’altezza della sua fama. Poi i pochi minuti di San Siro, dove l’interista Lucio l’ha costretto al suo primo stop italiano, non sono stati sufficienti per invertire la rotta.
Lo scorso sabato mattina, nel provino a cui è stato sottoposto Stekelenburg si è chiamato fuori, costringendo mister Luis Enrique a spedirlo in tribuna.
Nella prossima giornata la Roma affronterà la Lazio nel derby che dovrebbe vedere l’orange a difendere la porta giallorossa. Condizionale che usiamo non perché il giocatore non abbia ancora completato la sua riabilitazione, ma perché l’infortunio alla testa come ha ricordato Sebino Nela è più un mentale che fisico.
Per questo se l’estremo difensore riuscirà a vincere le sue paure sarà lui a scendere in campo contro la squadra di Reja.