Edy Reja ha risposto a Claudio Ranieri. Il primo derby, quello delle conferenze dei due allenatori, finisce con il biancoceleste che rimanda i favori (del pronostico) al mittente. Lazio-Roma sta diventando una gara in cui nessuna delle due formazioni sembra aver voglia di entrare in campo con l’etichetta di “favorita. Eccio le dichiarazioni di Reja in conferenza stampa:
ROMA FAVORITA. “La Lazio non è favorita, checchè ne dica Ranieri. Basta guardare la classifica per capire che i giallorossi godono del pronostico favorevole. Ranieri mette le mani avanti, fa bene ma non sono d’accordo con lui. La differenza sta tutta nei 31 punti di differenza. È vero però che in un derby certi valori possono essere annullati“.
VORREI CHE FOSSE ORA. “L’attesa è infinita E vorrei che il derby si giocasse tra un’ora. Aspettiamo trepidanti, ma con serenità e tranquillità perchè il nervosismo può giocare brutti scherzi. Noi dobbiamo fare la partita perfetta e siamo pronti anche dal punto di vista mentale. La tensione giusta è fondamentale perchè un eccesso di nervosismo può essere controproducente. Non dobbiamo cedere a provocazionì“.
LA SALVEZZA. “Dobbiamo ancora vincere almeno una partita. E una nostra vittoria servirebbe a dare una grande soddisfazione ai nostri tifosi. In una stagione così così per la Lazio, sarebbe un grande successo. Anche se a noi anche un pareggio potrebbe bastare, mentre la Roma è obbligata a vincere per inseguire lo scudetto“.
Reja: “Ranieri bluffa. Lazio-Roma vede favoriti i giallorossi”
di 17 Aprile 20101
Luca Bonicalzi 17 Aprile 2010 il 20:54
Attenzione a non dire fesserie come Ranieri “bluffa”. Mi rivolgo direttamente al mister della Roma: Claudio Ranieri.
Caro Ranieri NON sono un tifoso del calcio, mi piace però la Roma e come la squadra viene da lei condotta con abilità, intelligenza ed esperienza.
Gentile Ranieri sappia che che ogni opinione pro Lazio o pro Roma non mi interessano affatto. La Roma è una squadra vera, dove il valore sportivo conta più del miserrimo denaro. La Roma ha la purezza tipica dei veri sport. La Roma è condotta da un Tecnico (Ranieri), che sa perfettamente quello che vuole per avere una squadra vincente sempre secondo la circostanza. Per questi motivi la Roma domani DEVE vincere sulla Lazio. Mi appello alla competenza di Claudio Ranieri. Mi appello alla sua intelligenza umana e sportiva per VINCERE ancora.
Luca Bonicalzi