Maurizio Mattioli su Lazio-Roma. Il comico giallorosso ha rilasciato un’intervista a Sky nel corso della quale esorta gli uomini di Claudio Ranieri a non steccare la gara. Ecco a stralci quanto riferito dal neo musicista (presentato l’album di esordio “Un po’ Roma e un po’ no”).
CUORE ROMANISTA. “Sto fremendo! Domenica c’è il derby del derby. Sono emozionatissimo. Ci giochiamo tutto: se vinciamo si apre un portone verso lo scudetto. È una giornata importante. A questo punto non possiamo perdere“.
LA ROMA. “E chi se l’aspettava? La Roma era partita malissimo, non c’erano più speranze. E Ranieri è stato fantastico. Che fosse un bravo allenatore lo sapevo, ma quest’anno è stato magico. È riuscito a creare un gruppo unito utilizzando la rosa di giocatori a disposizione e se li è cuciti addosso secondo il suo stile. Fantastico. Tutti i romanisti lo amano, lui è un testaccino, è romano nel DNA“.
MATTIOLI E PROIETTI. “La partita? La guardo a casa con Gigi Proietti.
“Magnamo salame e formaggio accompagnati da un bicchierino. Poi cantiamo e raccontiamo poesie. Gigi è un mago: a teatro è bravissimo ma quando passi una serata con lui ti rapisce. È una calamita: con i suoi racconti è capace di non farti pensare ad altro“.
PRONOSTICO. “Nessuno. Ma voglio dire alla squadra: ragazzi siamo arrivati fino a qui, sarebbe tremendo rovinare tutto“.
Lazio-Roma, Mattioli: “Io e Proietti: il derby mentre magnamo salame e formaggio”
di 16 Aprile 2010Commenta