David Pizarro e Nicolas Burdisso: Lazio-Roma dovrebbe vederli in campo nonostante le precarie condizioni fisiche. Da La Gazzetta dello Sport:
I due grandi dubbi di Ranieri si chiamano Nicolas Burdisso e David Pizarro. Perso Juan per il fastidio al flessore sinistro (non è certo il rientro mercoledì con la Fiorentina), si sta lavorando duro per recuperare l´argentino. A Trigoria c´è ottimismo, puntando su una imbottitura speciale a protezione della caviglia sinistra “pestata” mercoledì a Basilea. In ogni caso, è probabile che a Burdisso sia somministrato anche un antidolorifico sulla parte.
Sprint Pizarro. C´è ottimismo anche per Pizarro. Il giocatore, in realtà, da lunedì sta lavorando sottotraccia per giocare il derby e il piano sembra essere riuscito. A questo punto Ranieri è pronto a varare un rombo a centrocampo, col cileno vertice basso.
Si rivede Adriano. Insomma, nel giubilo del centinaio di tifosi vistisi a Trigoria, il reparto che meno problemi è sicuramente l´attacco, che vedrà Menez alle spalle di Vucinic e Borriello, con licenza di svariare. Fra i convocati, poi, si rivede anche Adriano, che ha smaltito i guai alla caviglia sinistra. “Avere un attaccante in panchina come Adriano non è male”, dice Ranieri. Difficile dargli torto.