La Roma non resterà a guardare durante il mercato di gennaio, considerando il fatto che potrebbe esserci l’assalto a Zakaria e a Lacazette. Si dice che il dirigente dell’Arsenal Edu sia determinato a eliminare la concorrenza dall’Italia per il centrocampista della nazionale svizzera Denis Zakaria. Il 24enne, che in precedenza è stato monitorato da giocatori del calibro di Manchester City e Liverpool, sarà disponibile a parametro zero a fine stagione alla scadenza del contratto con il Gladbach.
Tanta concorrenza per la Roma sul versante Zakaria
Zakaria e il suo entourage sono stati riluttanti a firmare un nuovo accordo con il club che ha fatto bene in questi anni in Bundesliga nel tentativo di produrre una mossa entusiasmante e sembra che potrebbe essere sulle carte alla fine della campagna. Il centrocampista difensivo, a cui piace inserirsi anche nelle aree avversarie, è stato preso dallo Young Boys nel 2017. Da allora, ha lentamente sviluppato una fama come uno dei migliori giocatori della divisione al di fuori del Bayern Monaco e del Borussia Dortmund.
Si è anche messo in mostra per il suo Paese ai Campionati europei di questa estate, dopo aver collezionato 38 presenze per il suo paese. Secondo BILD, l’Arsenal è in corsa per la sua firma e il giocatore vuole passare alla Premier League.
La Roma, invece, vorrebbe Zakaria al posto di Diawara. Nonostante tutto Diawara ha mercato in Italia , ma con il contratto in scadenza nel 2024 è difficile per una squadra – visti anche i recenti sviluppi – sedersi a un tavolo con i 15 milioni di euro richiesti dalla Roma per lasciarlo andare. Il centrocampista è uno dei candidati a sostituire Kessie al Milan in caso di partenza dell’ivoriano, ma anche in quel caso – soprattutto a gennaio – l’ambizione massima potrebbe essere un prestito con diritto di riscatto.
Al suo posto? Zakaria del Gladbach , in scadenza a giugno 2020, è il profilo bloccato dai giallorossi che potrebbero anticipare il suo arrivo nella capitale con un risarcimento al club tedesco.
C’è poi la situazione di Bryan Reynolds. L’esterno statunitense classe 2001 è considerato da Mourinho un ragazzino inesperto e nei suoi confronti non sono mancate le frecce. La Roma, però, ha investito circa 7 milioni di euro nell’ex Dallas ed è improbabile che venga privato a titolo definitivo senza prima provare a farlo crescere. Ecco perché per lui è più probabile un prestito in una squadra italiana medio-piccola, se non addirittura in Serie B. Al suo posto dovrebbe arrivare un difensore esterno e uno dei nomi circolati porta a Kenny Tete, terzino destro olandese, nato nel 1995 che gioca nel Fulham in Championship.