Da TuttoSport:
Il centrale che dovrà rinforzare la difesa è stato individuato: Philippe Mexes, 29 anni il 30 marzo, francese della Roma, è l’omo giusto da affiancare a Giorgio Chiellini per prendere meno gol e provare a restare competitivi. E magari vincere qualcosa. Il giocatore ha ancora un anno (più questi mesi) di contratto con il club giallorosso ma non ha nessuna intenzione di rinnovarlo nonostante i tentativi della società. Rosella Sensi, naturalmente, ci proverà ancora ma sarà difficile rimuovere la sua intransigenza.
ltretutto, Mexes sa bene che a 29 anni si può liberare a parametro zero e decidere il proprio futuro. E allora il discorso diventa semplice come bere un bicchiere d’acqua fresca ad agosto: se nelle prossime settimane i funzionari giallorossi non riusciranno a stanarlo dalle sue intenzioni di partire lo metteranno sul mercato. E la Juve c’è, eccome se c’è. Oltretutto il giocatore francese vede di buon occhio il trasferimento a Torino. VALUTAZIONE La Roma, sino a poco tempo fa, aveva fissato il prezzo tra i 12 e i 15 milioni di euro. Alla luce della sua imminente scadenza di contratto , però, la valutazione deve essere rivista e abbassata di molto. Si potrebbe trovare un accordo sui 10 milioni. Oppure un giocatore più 8 milioni. Considerando che a Ranieri piace tantissimo Molinaro si può ipotizzare uno scambio tra i due giocatori con tre milioni a favore della Roma.
E la Juve sta lavorando proprio su queste basi anche perchè il terzino sinistro sta facendo benissimo nello Stoccarda. Ricordiamo che è stato ceduto solo in prestito alla società tedesca e quindi, a fine stagione, rientrerà alla base. Soprattutto se la Roma decidesse di puntare su di lui. In caso contrario lo Stoccarda potrebbe decidere di riscattarlo a titolo definitivo.
emiliano 4 Febbraio 2010 il 12:23
non capisco come fanno a scrivere tutte queste fesserie per non dire cazzz………..te gli piacerebbe a questo juventino che ha sritto queste cose !!!! gli piacerebbe anche alla juve ma mexses è della roma e cosa certa e che sarà anche dopo della roma hihihihihihihihi!!!!!
andrea 4 Febbraio 2010 il 12:25
e se vogliono mexes devono sborsare minimo 25 milioni altrimenti se lo sognano!!!!!!!!!!!!
lupo 4 Febbraio 2010 il 13:29
so sicuro che il giornale è tuttosport, il piu grande raccoglitore di str..zate nel globo
Mexes è e restera nella CAPITALE D’ITALIA!!!!!!
marco 4 Febbraio 2010 il 14:10
ma chi lo ha scritto sto articolo? un ultrà della curva juventina? i giornalisti (siamo sicuri ???) di questo giornale non si regolano proprio…