Julio Sergio-Taddei, il rinnovo a breve

di Redazione Commenta


 Da Il Romanista:

Novità in arrivo sul fronte contratti. In attesa di sapere come andranno a finire i prestiti di Luca Toni e Nicolas Burdisso e la comproprietà di Marco Motta con l’Udinese, le priorità in casa giallorossa sono i rinnovi dei calciatori col  contratto in scadenza a giugno.
Sono nove, ma tra di loro ci sono alcuni che difficilmente il prossimo anno vedremo in maglia giallorossa: non ci saranno sicuramente Esposito, Pit, Greco, Virga e Artur; difficilmente ci sarà Tonetto, le priorità rimangono i contratti di Taddei, Julio Sergio e Cassetti. Sono loro i casi da risolvere anche se, almeno ufficiosamente, tutte le parti in causa fanno sapere che non ci saranno troppi problemi per trovare un accordo sul prolungamento. La prossima, in questo senso, potrà essere una settimana importante per capire il destino di Taddei e Julio Sergio. Tra lunedì e martedì, infatti, il loro procuratore Alessandro Lucci, che con la Roma ha un ottimo rapporto e che ha tra i suoi “clienti” anche Baptista e Vucinic, si incontrerà con la società per cominciare a parlare del rinnovo.
Si comincerà quindi a parlare di ingaggi e di durate. Per quanto riguarda Julio Sergio, che guadagna circa duecentocinquantamila euro netti a stagione e che ha da poco compiuto 32 anni, si punta a un contratto che gli permetta di chiudere la carriera in giallorosso: 3 o 4 anni ad una cifra intorno al milione di euro a stagione. Tutto sommato un buon affare anche per la società, che si è ritrovata in casa un portiere per troppo tempo sottovalutato ed oggi uno dei migliori del campionato.
Discorso più o meno simile per Taddei, che di anni ne ha 30
e che guadagna attualmente circa un milione netto a stagione: l’obiettivo anche per lui è quello di concludere la carriera alla Roma, per cui se la società offrisse un quadriennale probabilmente l’accordo si troverebbe in pochissimo tempo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>