Da Il Romanista:
A riposo oggi dopo il 2-2 di Napoli, domani mattina gli uomini di Ranieri si ritroveranno a Trigoria per iniziare a preparare l’anticipo di sabato sera all’Olimpico col Milan. Nel confronto con i rossoneri, importantissimo per la classifica, Claudio Martello dovrebbe riuscire a recuperare gran parte degli attuali calciatori infortunati. Probabile in primis il rientro di Julio Sergio, rimasto in tribuna al S. Paolo dopo il provino non del tutto convincente cui si è sottoposto in mattinata.
Pur recuperato, nel test il portiere di Ribeirao Preto ha avvertito ancora un po’ di fastidio specie nei movimenti laterali e di comune accordo con allenatore e medici si è accomodato in tribuna. In ogni caso, i quattro allenamenti che precedono la sfida con Beckham e soci dovrebbero bastare a restituirlo abile e arruolato al mister. Lui è apparso ottimista. «Come sto? Meglio, meglio» ha assicurato. Altro recupero di notevole (per nondire fondamentale) importanza dovrebbe essere quello di David Pizarro.
Il Pek, tra l’altro angosciato per i suoi familiari in seguito al forte sisma che ha colpito il Cile, ha saltato le sfide con Catania e Panathinaikos in casa, oltre alla trasferta del S. Paolo, a causa di una fastidiosa contrattura al polpaccio destro.