Mercato Roma: i giallorossi sperano che succeda qualcosa prima della fine d’agosto. La priorità, secondo il Messaggero, è Nicolas Burdisso:
Domani sera, sabato mattina, un altro incontro (scontro) tra le parti per capirci di più. A Milano. Le alternative, note: Lugano o Luisao. Stesso costo dell’operazione, ovvero quei soldi offerti per ora all’Inter per Burdisso. Ma la Roma prima spera di vendere.
Oggi Alessandro Lucci, rappresentante italiano di J.Baptista, sarà in Germania a trattare con lo Schalke 04. Julio è interessato, i dubbi sono sempre gli stessi: uno che ha rifiutato Istanbul e Atene, può accettare Gelsenchirken? Mah. Di sicuro il club tedesco ha i soldi ed è molto ambizioso: ha preso pure Raul, tra l’altro compagno di J.Baptista al Real. Non è da escludere nulla. Altre piste interessanti in caso di cessione del brasiliano (in lista di partenza anche Doni e Cicinho, ma la loro cessione è più complicata) sono quelle legate agli esterni. Dopo la firma di Gobbi col Parma (e la cosa non è assolutamente andata giù a Ranieri, che sperava almeno in un parametro zero…), Jankulovski, Grosso, Pasquale, Castellini e Antonelli restano i nomi “italiani” più o meno possibili. Dal Brasile rimbalza l’interessamento per un paio di giocatori, Juan del Flamengo e Diego Giaretta del Gremio Prudente, entrambi con passaporto comunitario, entrambi a scadenza di contratto a dicembre. Quanto all’esterno destro, Behrami è l’uomo di Ranieri. Ma senza soldi prenderlo è difficile. In prestito è complicato. La Roma spera. Spera anche nel transfer di Guillermo Burdisso, ancora non arrivato. Forse arriva oggi.