Inizia un mese molto delicato per la Roma che deve affrontare il capitolo rinnovi, ma soprattutto cercare di risolvere le grane societarie e tecniche. Nel fine settimana è la volta di Juan, il brasiliano 30 enne che dovrebbe prolungare il suo contratto fino al 2013 con un ingaggio che andrà a sfiorare i 2 milioni e mezzo di euro netti a stagione, più una serie di premi legati al raggiungimento degli obiettivi.
L’accordo a dire il vero è stato trovato già sei mesi fa, ma ( forse a causa dei troppi infortuni) non è mai stato annunciato dalla società che forse lo farà sabato. Però il Milan si è fatto avanti e dopo aver battuto la pista Mexes (ma il francese ha giurato amore eterno) potrebbe lanciare l’attacco al centrale titolare nella Nazionale di Carlos Dunga, che la Roma valuta 15 milioni di euro.
Se dovesse arrivare un’offerta tale allora se ne potrebbe parlare. Il Milan infatti sembra intenzionato a cambiare tecnico, al posto di Ancelotti destinato al Chelsea, dovrebbe arrivare Leonardo, amico di Juan che potrebbe così far parte della colonia brasiliani in rossonero con Ronaldinho e Thiago Silva.