Fra poco inizierà la conferenza stampa di Josè Angel Valdes, il neo acquisto della Roma. La società giallorossa l’ha pagato 4,5 milioni. Il giocatore è arrivato nella Capitale per volere del tecnico Luis Enrique, che lo ritiene adatto al suo 4-3-3.
José Angel è un laterale sinistro di difesa, che fa della velocità e rapidità le sue armi migliori. Caratteristiche che gli permettono di arrivare sul fondo e pennellare cross al bacio per i suoi compagni.
L’asturiano, classe ’89, esordì con la maglia dello Sporting Gijon nella stagione 2008/2009 in una gara della Coppa del Re. Nella Primera Division diede i primi calci nel febbraio 2009, incrociando la strada del Barcellona. In Spagna è considerato uno dei migliori giocatori nel suo ruolo, tant’è che proprio la squadra blaugrana l’ha cercato prima che si accasasse alla Roma.
Roma che l’ha scelto per il dopo-Riise e soprattutto per uno svecchiamento della rosa e per l’abbassamento del tetto ingaggi. Fra le fila dello Sporting Gijon ha realizzato una sola rete, contro il Deportivo La Coruna.