La Italpetroli società che controlla l’AS Roma, con un comunicato ufficiale smentisce le recenti voci circa un’imminente cessione della società giallorossa.
Particolare enfasi del comunicato la smentita circa la presunta regia di “Unicredit”.
“Con riferimento alle notizie diffuse in data odierna da un organo di stampa riprendendo una notizia diffusa da altri organi di informazione in merito alla conclusione di accordi aventi ad oggetto la cessione del pacchetto di controllo dell’As Roma S.P.A., Compagnia Italiana Petroli S.P.A., nella sua qualità di controllante diretta di A.S. Roma, congiuntamente a quest’ultima, precisa che non è stato sottoscritto alcun contratto, di qualsivoglia natura, avente ad oggetto la cessione della propria partecipazione in A.S. Roma, nè è stato versato alcun corrispettivo in collegamento con accordi aventi tale oggetto.
In particolare, si precisa che del tutto fantasiose e prive di fondamento appaiono tanto la ricostruzione di una tempistica della cessione del pacchetto di maggioranza in collegamento con le iniziative e gli incontri istituzionali citati nell’articolo in questione, quanto la richiamata presunta “regia di Unicredit”.