Fisico scultoreo, tacnica evidente e lavoro certosino sotto il piano della quantità: per Stefano Okaka arrivano le lodi dei compagni di Under 21. Da La Gazzetta dello Sport:
«Non ho dediche da fare, questo gol lo dedico a me stesso. Sono felice e basta», ha detto venerdì sera Stefano Okaka, usando maggior diplomazia rispetto alle dichiarazioni della vigilia che non erano stato troppo tenere nei confronti della Roma […] I compagni tifano Stefano.
La partita di domani a Borisov gli offre un’altra opportunità per dimostrare di essere pronto per palcoscenici importanti. L’Under 21 è in questo momento l’unica vera vetrina per i giocatori che in campionato vengono utilizzati con il contagocce o che addirittura, nel caso di Okaka, finiscono spesso in tribuna. […] Destro, l’uomo che ha firmato il primo gol venerdì, dice: «Con Stefano mi trovo benissimo. Fa un grande lavoro, è un centravanti che gioca per la squadra. Con la sua potenza sfianca gli avversari e per me diventa tutto più facile». Anche Federico Macheda è entusiasta: «Stefano ha un fisico bestiale. Uno come lui può arrivare lontano».