Questa sera l’Italia affronterà Malta nella seconda partita di qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014. Dopo la deludente prova di Sofia contro la Bulgaria, la Nazionale vuole tornare a vincere dando un segnale forte al girone.
Per farlo Cesare Prandelli manderà in campo un attacco tutto giallorosso con Osvaldo e Destro a guidare la riscossa. I due saranno supportati da Diamanti, che prenderà il posto di Giovinco. Il ct azzurro ha deciso di tornare alla difesa a 4 che sarà composta da Cassani e Peluso sulle fasce e Barzagli Bonucci al centro, con Buffon in porta. A centrocampo l’infortunato Daniele De Rossi verrà sostituito da Nocerino che si piazzerà alla destra di Pirlo, che alla sua sinistra avrà il compagno di squadra della Juventus Marchisio. Davanti a loro Diamanti agirà come trequartista come i nostri due giocatori in avanti.
Una bella soddisfazione per la società di Trigoria, a cui sta molto a cuore l’immagine di Roma e della Roma. Ecco la formazione dell’Italia:
(4-3-1-2): Buffon; Cassani, Barzagli, Bonucci, Peluso; Nocerino, Pirlo, Marchisio; Diamanti; Destro, Osvaldo. All.: Prandelli. A disp.: Sirigu, Maggio, Ogbonna, Acerbi, Giaccherini, Verratti, Poli, Giovinco, Borini, Insigne, Pazzini, De Sanctis.
Photo credits | Getty Images