Italia, convocazioni Lippi per la Svizzera: nessun giallorosso, a De Rossi turno di riposo

di Redazione Commenta


 Balza all’occhio un dato: per l’amichevole di mercoledì a Basilea contro la Svizzera, Marcello Lippi non ha convocato nessun giallorosso. Motivazioni più che plausibili quelle del C.T., che non ha voluto forzare sui ritmi dei giallorossi, prima squadra a inaugurare la stagione 2009/10 con il turno di preliminare di Europa League.

Per questo motivo, e anche per il fatto che nella prima gara di qualificazione sarà squalificato, non è stato convocato Daniele De Rossi; opportuna ci è parsa anche la scelta di non puntare neppure sugli altri giallorossi, reduci da una settiamana impegnativa. Criscito preferito a Marco Motta, non preso in considerazione per ovvie ragioni anche Alberto Aquilani. Ecco l’elenco dei 20 a disposizione di Lippi.

Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Cagliari). Difensori: Bocchetti (Genoa), Cannavaro (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Olympique Lione), Santon (Inter), Zambrotta (Milan). Centrocampisti: Camoranesi (Juventus), D’Agostino (Udinese), Marchisio (Juventus), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan). Attaccanti: Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Quagliarella (Napoli), Rossi (Villarreal).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>