Supercoppa Inter-Roma: secondo il Romanista esistono una serie di dubbi sulla formazione che Claudio Ranieri deciderà di mandare in campo:
Dietro sembra tutto deciso con Julio Sergio (recuperato dal problema muscolare) in porta, Cassetti a destra che dovrebbe essere preferito a Rosi per una maggiore abitudine a certe partite, Juan e Mexes centrali e Riise a sinistra. Ma dal centrocampo in su le possibilità sono molte.
Le indicazioni degli ultimi giorni sembrano dare Adriano in panchina, magari pronto ad entrare nella ripresa. E allora nei possibili assetti di partenza proviamo a non considerare l’utilizzo dell’Imperatore, che pure è con ogni probabilità il vero incubo dei tifosi interisti. Sembra invece potercela fare David Pizarro che anche ieri si è allenato con il gruppo. E allora la sensazione è che Ranieri possa ripartire affidandosi agli uomini che lo scorso anno arrivarono ad un passo dall’impresa.
Se optasse per il 4-2-3-1 (il modulo alla Spalletti, tanto per intendersi) gli interpreti potrebbero essere De Rossi e il Pek davanti alla difesa, e la linea dei trequartisti formata da Taddei, Menez e Vucinic con Totti terminale offensivo. Non un vero tridente dunque, ma tre uomini con caratteristiche spiccatamente offensive contemporaneamente in campo. Una squadra molto sbilanciata in avanti. Per coprirla un po’ di più potrebbe giocare Perrotta al posto di Jeremy, ma il francese sembra essere uno dei più brillanti e rinunciarvi sarebbe difficile.