Il Giornale: l’avversario dell’Inter è la Roma

di Redazione Commenta


 Da Il Giornale:

Aveva ragione Ranieri: «Se loro vogliono perderlo…». Bene, l’Inter sta facendo di tutto per regalarci un po’ di thrilling. Letto nei numeri, la Nerazzurra si sta fortemente impegnando e le altre due si adeguano. Il Milan ha fallito il primo sorpasso e, magari, se ne pentirà nei secoli.
La Roma attende viaggiando a fari spenti, ma a velocità da fuori serie. Nel ritorno non ha subito sconfitte, è in testa al numero di successi (7), ha il miglior attacco, ha realizzato il maggior numero di punti, ha perso qualche colpo solo nei gol incassati: le sarebbe bastato non subire i tre di Livorno per posizionarsi in trincea con Samp e Milan (7). E, in effetti, il pari con la squadra di Cosmi potrebbe trasformarsi nel rimpianto dei sogni perduti, dannoso quanto l’1-1 dell’ultimo Milan col Napoli. Ma sono ipotesi. La realtà dice che oggi il vero, preoccupante, avversario dell’Inter sta a Roma. Lo confermano i numeri che non sono materia assoluta, ma ogni tanto aprono un varco alla realtà. O alle sorprese.
Per esempio, infortunio di Nesta a parte, tutti diciamo che la difesa del Milan non è proprio un mostro di garanzia. Invece l’Inter… con Samuel, Lucio, Cordoba ecc… Bene, l’Inter ha subito solo un gol in meno rispetto ai rossoneri e, nel ritorno, il Milan veleggia con il minor numero di gol incassati, con Catania e Sampdoria.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>