Inter-Roma: tutte le interviste dei protagonisti

di Redazione Commenta


Tutte le dichiarazioni del dopo gara di Inter-Roma.

MOURINHO (RAI SPORT): “LA ROMA HA PERSO LA TESTA”

“Partita durissima fin dal primo minuto, quando abbiamo perso Sneijder per infortunio. Grande intensità, abbiamo fatto un gol e controllato bene la partita. Julio Cesar è stato bravissimo quando è stato impegnato, poi la Roma ha perso la testa quando ha capito che per lei non c’era nulla da fare. I miei ragazzi meritano i complimenti ed ora devono riposare, perciò dico ai tifosi che ci vediamo alla Malpensa”.

RANIERI (RAI SPORT): “TOTTI? UN FALLO DI FRUSTRAZIONE CHE NON DOVEVA FARE”

“E’ stata una partita sofferta, ci ha condannato soprattutto un episodio, ma abbiamo fatto del nostro meglio. Nel primo tempo ci abbiamo messo molto prima di carburare. Noi volevamo giocare a calcio, perchè sapevamo che se lanciavamo lungo non riuscivamo a giocare con loro e non siamo riusciti a fare le stesse partite fatte a San Siro in campionato. Su una palla nostra persa a metà campo loro sono stati bravi, sfruttando una delle loro migliori doti. Lo scudetto? Ci proveremo con tutte le nostre forze. Totti? Un fallo di frustrazione che non doveva fare. Onore ai vincitori: sono venuti qua, hanno fatto una buona partita, complimenti a loro”.


MILITO (RAI SPORT): “COMPLIMENTI ALLA ROMA”

“Abbiamo fatto una grande partita e vinto il primo titolo che c’era in gioco; adesso aspettiamo di vincere anche gli altri due. Ora affrontiamo il Chievo nella maniera migliore. E’ stata una partita dura a tratti, la Roma è una grandissima squadra e gli faccio anche i complimenti, c’ha messo in difficoltà, ma credo che siamo stati bravi”.

MATERAZZI: “GRAZIE, MEXES!”

“Gara nervosa? Io ricordo soltanto un paio di cazzotti presi da Mexes. Comunque lo ringrazio, perché oltre a picchiare ci ha dato anche una grossa mano in occasione del nostro gol; grazie, Mexes!”.


TONI (ROMA CHANNEL): “IN ITALIA SI HA PAURA A FISCHIARE CONTRO LE GROSSE SQUADRE”

“Oggi l’arbitro negli episodi dubbi in area non ci ha fischiato mai a favore. Su di me c’era rigore nel primo tempo, anche su Jeremy mi pare che ci fosse rigore. Loro sono una squadra forte, però si lamentano sempre. Stasera non c’è stato un episodio dubbio che Rizzoli ha visto a favore nostro. In Italia c’è molta paura di fischiare contro le grosse squadre. Quando giochiamo contro l’Inter non mi ricordo un episodio a favore nostro”.


TADDEI (ROMA CHANNEL): “CADUTI NELLE LORO PROVOCAZIONI”

“C’è rammarico per sconfitta e per gli episodi; alla fine ci è mancato qualcosa e sempre con la stessa squadra. La penso come Luca Toni. E’ sempre difficile giocare contro l’Inter, perché c’ha grossi campioni. Purtroppo è andata così; c’è dispiaciuto tanto, gli episodi sono andati di nuovo a nostro sfavore. Balotelli? Grosso talento, è un giocatore che non si può discutere. Cerchiamo sempre di non cadere nelle loro provocazioni, ma ogni tanto anche a noi può partire la brocca, siamo di carne ed ossa”.


RANIERI (ROMA CHANNEL): ” INTER? SQUADRA COMPATTA, ANCHE QUANDO DEVE PROTESTARE”

L’Inter è una squadra compatta anche quando deve protestare mette sempre sotto pressione l’arbitro. Sono dispiaciuto perché la Roma non ha giocato come sa fare. Nel primo tempo eravamo troppo slegati e Milito ne ha approfittato facendo un grandissimo gol. Lui è un campione che esce fuori sempre nei momenti giusti. Nella ripresa abbiamo giocato meglio e siamo andati vicino anche al pareggio purtroppo non siamo stati fortunati. Totti? Loro sono bravi ad innervosirti lui è andato a fare un fallo di frustrazione è un peccato perchè questi sono gesti sbagliati. Ora pensiamo al campionato, cercheremo di vincere le restanti partite, con il Cagliari sarà un’altra battaglia. Sono sicuro che chi giocherà con l’Inter darà il massimo impegno”.


 DE ROSSI (RADIO): “SONO MOLTO DELUSO”

L’arbitro? Non ho rivisto gli episodi, sono molto deluso, ma ripeto: non li ho visti quindi, non voglio dire nulla a proposito. Abbiamo perso la coppa, ci tenevamo a vincerla per mille motivi. A livello mentale stiamo comunque bene, abbiamo fatto grandi cose quest’anno e la coppa sarebbe stata la ciliegina sulla torta”.


TOTTI (ZONA MISTA)

“Il calcio a Balotelli? E’ per delle cose che mi aveva detto in campo, ma anche per ciò che aveva fatto a San Siro…”.


PERROTTA (ROMA CHANNEL): “NON MI PIACE L’ATTEGGIAMENTO DEI GIOCATORI DELL’INTER”

“C’è rammarico, perché abbiamo giocato meglio dell’Inter. Sul fallo di Materazzi sembrava anche noi che ci fosse espulsione. Sul rigore non dato non posso giudicare. Non mi piace però l’atteggiamento dei giocatori dell’Inter, protestano sempre nei confronti dell’arbitro. Io faccio i complimenti all’Inter per i risultati ma l’atteggiamento in campo non è quello della squadra vincente”.


MONTALI (ROMA CHANNEL): “DOBBIAMO FARE I COMPLIMENTI ALL’INTER”

“Dobbiamo ripartire subito e fare i complimenti all’Inter. Gli episodi arbitrali a nostro sfavore ci sono ma noi dobbiamo crescere e abituarci anche a queste situazioni. La loro è un’arroganza positiva e oggi hanno vinto quindi bisogna fargli i complimenti”.


JUAN (ZONA MISTA): “ORA PENSIAMO A VINCERE LE PROSSIME DUE PARTITE”

“Hanno fatto gol su una nostra palla persa. Ho sbagliato di testa la rete del pareggio, ero sicuro di segnare, ma la palla girava molto e non sono riuscito a metterla dentro. Ora dobbiamo pensare a vincere le prossime due partite”.


DE ROSSI (ZONA MISTA): “LA LAZIO? NON E’ L’UNICA SQUADRA A FARE CERTE COSE”

“Gli episodi dubbi? Sinceramente non li ho rivisti, magari se mi rivendoli vieni smentito. Abbiamo perso una finale alla quale tenevamo molto. Sarebbe stata la ciliegina sulla torta di una bella stagione. La Lazio? Non è l’unica squadra a fare quello che ha fatto. Di partite come quella di domenica ce ne sono un miliardo. Succede solo nel calcio italiano ha ragione Mourinho quando dice che è il più brutto d’Europa”.


MOURINHO (RADIO): “ROMA SQUADRA DIFFICILE DA AFFRONTARE”

“La Roma è una squadra molto difficile da affrontare. Nella ripresa pensavo di fare un altro gol e vincere la partita due a zero come con la Lazio. Colpa mia del nervosismo in campo? Scusate se ho vinto la Coppa”.


MOURINHO (ZONA MISTA): “IL FALLO DI TOTTI? CI PUO’ STARE”

“Chissà se la Roma non pagherà qualche soldo in più per il Siena, oltre a quelli che a promesso Mezzaroma. Inizialmente abbiamo giocato contro una squadra che faceva wrestling, nel finale contro una squadra difficile. Nel secondo tempo, potevamo fare il 2-0. Sarebbe stato come contro la Lazio. Mi aspettavo di fare due 2-0 nelle partite a Roma. Scusate se ho vinto la coppa. Il gesto di Chivu? Parliamo dell’aggressione di Mexes a Materazzi… Ripeto, scusate se ho vinto la coppa. E’ gravissimo che sia stato messo l’inno della Roma ad inizio partita, questa è una coppa nazionale. Totti? E’ il capitano, ci teneva, il suo è stato un fallo di frustrazione”.


TOTTI (FRANCESCOTOTTI.COM): “NON SEMPRE SI POSSONO IGNORARE LE OFFESE PESANTI”

“In una partita di calcio e soprattutto in momenti così importanti della stagione credo possa capitare di essere nervosi. Va anche detto che sul campo non si riescono sempre ad ignorare offese così pesanti, dirette ad infangare una città ed un intero popolo. Soprattutto poi quando questi continui e costanti insulti provengono sempre dalla stessa persona, che fa della provocazione sistematica il suo biglietto da visita”.