Con un centrocampo pieno di assenze ed un attacco tutto da testare, la Roma di Zeman è riuscita ieri sera nell’impresa di vincere una partita che l’anno scorso non sarebbe riuscita a portare a casa.
La straripante coppia Totti-Osvaldo si è sobarcata il peso della squadra rifilando all’umile Stramaccioni un 1-3 come erano anni che non si vedevano, facendo sobalzare i circa duemila tifosi presenti allo stadio e quelli seduti in poltrona da casa.
Ma non è stata una serata tutta rosa e fiori: l’infortunio muscolare di Balzaretti e la botta rimediata al collo del piede da Daniele De Rossi in un contrasto pericoloso con l’ottimo Alvaro Pereira daranno comunque da pensare a Mr. Zeman che già domani torna a far allenare la squadra a Trigoria.
Tra gli aspetti più belli della serata c’è però da sottolinerare la bellissima prestazione del giovane Florenzi, primo gol in carriera, il remake del cucchiaio a San Siro firmato Osvaldo ed il gol da posizione quasi impossibile di un ritrovato Marquinho. Che sia, dopo lo stop dell’Olimpico contro il Catania, l’avvio di un percorso vittorioso per la squadra giallorossa?
Photo credits | Getty Images