“Insieme alla Roma per donare la vita”. Anche quest’anno all’Olimpico va in campo la beneficenza con il progetto per favorire la raccolta del sangue per aiutare i centri trasfusionali della Capitale. Verso le 9,30 è iniziato l’afflusso della gente per donare il sangue negli appositi centri di raccolta allestiti tra la curva Nord e la curva Sud dell’impianto. Cinquecento tifosi sono in attesa di assistere alla partitella tra Prima Squadra e Primavera che si terrà intorno alle 10,30 (2 tempi di 25 minuti). Seguita, poi, da una breve conferenza di Rosella Sensi e del professor Tartaglione, tra i promotori dell’iniziativa.
La manifestazione, giunta ormai alla quinta edizione, è intitolata a Luciano Fioravanti, ex consigliere dell’AS Roma. La giornata di donazione si avvarrà dal prezioso aiuto della Croce Rossa Italiana che metterà a disposizione i propri volontari e mezzi.
Il capitano della Roma Francesco Totti, il tecnico Claudio Ranieri con il suo vice Damiano, il coordinatore generale della Roma Gian Paolo Montali e il preparatore dei portieri Pellizzaro sono già presenti allo stadio. Presente allo stadio anche Rosella Sensi che ha dichiarato: “Momento fattivo in cui si può fare vera solidarietà. E questo è il bello del calcio”. Anche Renata Polverini ha raggiunto l’evento contestata dai tifosi della Roma.Verso le ore 10,30 la squadra giallorossa e la Primavera iniziano il riscaldamento sul terreno dell’Olimpico in vista dell’amichevole. Dopo una fase di allenamento a ritmi blandi con torello e circolazione palla le squadre rientrano negli spogliatoi. Ora sono attese per scendere in campo e disputare la partitella.
LE FORMAZIONI:
Primavera: Artur, De Prosperis, Antei, Sini, Frascatore; Stoian, Citro, Florenzi Pettinari; Scardina, Montini.
Allenatore: De Rossi
ROMA: Julio Sergio; Motta, Andreolli, Mexes, Cassetti; Taddei, Brighi, Perrotta; Menez; Toni, Totti.
Allenatore: Ranieri
Arbitro: il preparatore dei portieri Pellizzaro
Risultato finale: 5-2 (Menez e Brighi i marcatori nel primo tempo; Mexes, Totti e Taddei su rigore nella ripresa, Liotti per la Primavera).
Dopo la premiazione la signora Fioravanti ha voluto dichiarare: “Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato e sopratutto mister Ranieri, il suo staff e tutta la squadra che sono stati gli artefici di un’annata spettacolare che ci ha consegnato lo scudetto dell’onore”. L’evento si conclude con foto di gruppo tra prima squadra, Pimavera, Fioravanti e Polverini.
Sulle note di “Grazie Roma” le squadre rientrano negli spogliatoi. Applausi per la Primavera, a cui viene consegnato la medaglia in ricordo dell’evento.
(FINE)