Toni scalda i motori, Totti e Mexes pronti per Atene

di Redazione Commenta


 A tre giorni dalla sfida europea contro il Panathinaikos (diretta rete 4 ore 21,00) due dubbi colgono Claudio Ranieri: Totti e Mexes. Questa mattina la squadra giallorossa si è ritrovata al centro tecnico Fulvio Bernardini di Trigoria per preparare la sfida di giovedì sera ad Atene. Il gruppo è sceso sul campo C dove ha svolto la seduta mattutina tra riscaldamento fisico e lavoro aerobico con il pallone. I giallorossi hanno continuato a preparare il match di giovedì sera mentre Totti e Mexes, in compagnia di Toni, hanno svolto un lavoro differenziato. Assente anche Mirko Vucinic per riposo domiciliare a causa di una sindrome influenzale. Per lui non dovrebbero esserci problemi in vista dell’andata contro il Panathinaikos. Discorso analogo per il difensore: questa mattina il francese ha svolto solo la fisioterapia a Trigoria, colpa la botta subita al quadricipite nella gara interna di Coppa Italia contro l’Udinese. La zona colpita è molto delicata e l’ematoma ancora non si è assorbito del tutto. Il giocatore, inoltre, accusa ancora un po’ di fastidio, ma tutto sembra gestibile e la sua presenza ad Atene non dovrebbe essere in discussione.
Capitolo Totti: il capitano oggi ha lavorato in palestra come da programma, ancora fisioterapia per il numero 10 per cercare di sfiammare il ginocchio destro. Giovedì però, vista l‘assenza certa nella gara di domenica contro il Catania, dovrebbe guidare l’attacco giallorosso dal primo minuto. Ma non sono escluse sorprese dell’ultimo minuto: Ranieri cercherà di dosare le energie e di centellinarlo per gestire il recupero totale del capitano e non avere ricadute in futuro.
Notizie positive arrivano da Luca Toni: per il secondo giorno consecutivo l’attaccante è tornato a fare lavoro differenziato.  A tre settimane dal suo infortunio in terra piemontese nella ghiacciaia di Torino il Numero Uno è tornato a toccare il pallone; il suo secondo esordio in maglia giallorossa è sempre più vicino. Questa mattina, infatti, l’ex Bayern ha aumentato il minutaggio sul terreno di allenamento cominciato a lavorare con la sfera. Il suo rientro procede secondo tabella, tutto sembra proseguire secondo lo schema stilato dopo l’infortunio subito al polpaccio. Nella seduta odierna l’attaccante di Modena non ha calciato, ma ha svolto esercizi con il pallone. I risultati sono soddisfacenti: nessun risentimento, il polpaccio ha risposto bene. Il suo rientro in gruppo a pieno regime dovrebbe avvenire la settimana prossima, pronto per la sfida di ritorno di Europa League contro il Panathinaikos. A Trigoria, però, non sono escluse piacevoli sorprese: Toni potrebbe già esordire nuovamente con la maglia della lupa nella gara di domenica prossima contro il Catania, anche se di fronte ad un infortunio di quel tipo è meglio usare cautela e prudenza. Più probabile il suo rientro nella gara di Europa League il 25 febbraio, un mese e due giorni dopo il suo stop. I tempi di recupero sono stati rispettati, la coppia To-To comincia a scaldare i motori.
Marco Visco


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>