Il punto sugli indisponibili per la Roma: non solo Hummels ancora out

di Daniele Pace Commenta

Alcuni aggiornamenti da Trigoria, per comprendere meglio i progressi di alcuni calciatori


Diventa indispensabile, oggi, condividere il punto della situazione sugli indisponibili per la Roma, visto che Juric non vede il solo Hummels ancora out. Il difensore tedesco non è ancora in forma per giocare dall’inizio con la Roma. Si vocifera che il difensore tedesco potrebbe essere in lizza per un posto nell’undici iniziale di Ivan Juric nella partita di giovedì sera contro l’Elfsborg.

Hummels

Le ultime sugli infortunati per la Roma: come stanno Hummels e gli altri

Tuttavia, secondo quanto sostiene ora Il Tempo, Juric sarebbe titubante nell’inserire l’ex Borussia Dortmund nella sua formazione. Hummels è arrivato ai giallorossi tardi, a settembre, dopo aver trascorso tre mesi ad allenarsi senza squadra. Al momento il favorito è Mario Hermoso, che partirà davanti a lui insieme a Gianluca Mancini ed Evan Ndicka.

Ivan Juric spera di poter contare su Enzo Le Fée dopo la sosta per le nazionali. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport , il francese, che ieri ha gettato la spugna anche nell’allenamento di Trigoria, non sarà disponibile per la trasferta di Europa League contro l’Elfsborg. L’ex centrocampista del Rennes è assente da oltre un mese a causa di una grave distorsione alla caviglia e non è più sceso in campo dopo la partita contro l’Empoli.

Lo staff medico della Roma non vuole affrettare il recupero, vista la gravità dell’infortunio. Per evitare complicazioni, Le Fée potrebbe saltare anche la partita contro il Monza, in programma dopo l’impegno europeo. Il rientro del francese sembra ora destinato a slittare ulteriormente, con l’obiettivo di renderlo nuovamente disponibile per il big match dell’Olimpico contro l’Inter.

Nel frattempo, i giocatori della Roma Paulo Dybala e Leandro Paredes rappresenteranno il loro paese nel prossimo turno delle qualificazioni ai Mondiali. Il commissario tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni ha reso nota la lista dei giocatori convocati per le partite contro Venezuela e Bolivia. La Seleccion sarà rappresentata dai giallorossi Leandro Paredes e Paulo Dybala, mentre Matias Soulé non è stato convocato.

Proprio Soulé merita un approfondimento, chiudendo la rassegna avviata con Hummels. Il timore era che l’attaccante argentino si fosse slogato la caviglia, visto che aveva chiesto di essere sostituito a pochi minuti dal fischio finale. Tuttavia, secondo quanto afferma Il Tempo, Soulé sta bene: il giocatore ha riportato solo una piccola contusione dopo essere scivolato durante i festeggiamenti per il gol di Pisilli.

Si prevede quindi che l’ex giocatore del Frosinone sarà regolarmente a disposizione di Ivan Juric per la partita di Europa League di questa settimana contro l’Elfsborg.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>