Il casting per l’attacco della Roma: i nomi analizzati dalla dirigenza a fine luglio

di Daniele Pace Commenta

Alcuni nomi che sono stati attentamente valutati dalla dirigenza giallorossa


Luglio è ormai alle spalle e, arrivati a questo punto, è interessante analizzare i nomi concepiti per l’attacco della Roma. Federico Chiesa deve ancora prendere una decisione sul proprio futuro poiché le voci su un passaggio alla Roma cominciano a svanire. L’esterno italiano viene da una stagione deludente e da un Europeo ancora più deludente con la Nazionale di Luciano Spalletti.

attacco della Roma

Non sono Chiesa tra i nomi fatti per l’attacco della Roma

Nelle ultime settimane si è parlato molto del futuro di Chiesa e della possibilità di vederlo in giallorosso. Ma il Corriere dello Sport scrive che le pretese contrattuali di Chiesa da oltre 6 milioni di euro netti a stagione anno spaventato gran parte dei club interessati a lui, Roma compresa. Il giocatore, inoltre, non sarebbe del tutto convinto del progetto della Roma nonostante il rapporto positivo con Daniele De Rossi.

Nella sua decisione, Chiesa vuole assicurarsi che la prossima squadra che sceglierà nella sua carriera sia pronta a metterlo al centro come volto del club. Con il passare del tempo, Chiesa continua ad aspettare che arrivi un’offerta convincente.

La Roma punta seriamente sull’attaccante della Juve Matías Soulé. L’argentino è attualmente la priorità della Roma sul mercato in quanto è considerato la soluzione ideale per la squadra di Daniele De Rossi. Mercoledì scorso la Roma – avendo già raggiunto l’accordo con il giocatore in questione – ha presentato la prima offerta ufficiale alla Juventus.

Come riporta Filippo Biafora nell’edizione odierna de Il Tempo, il club della capitale ha offerto 20 milioni di euro più 5 milioni di bonus. La Roma lo ha fatto sapendo che in questo momento la Juve chiede circa 35 milioni di euro per liberare il 21enne talento. Però, aggiunge il quotidiano, per ora la tanto temuta seconda offerta del Leicester non è ancora arrivata. I Foxes sono l’unica altra squadra interessata all’argentino.

Inoltre, andare in Premier League non è attualmente nei pensieri dell’esterno. Nel frattempo, la Juventus ha fretta di incassare a causa della mancanza di fondi per gli obiettivi di mercato. La trattativa tra i due club è in corso, la Roma spera di fare passi avanti nei prossimi giorni.

Si dice che la Roma stia valutando una mossa per l’attaccante canadese Jonathan David. Nei giorni scorsi il club della Capitale ha intensificato le ricerche su Youssef En-Nesyri con l’obiettivo di portarlo il prima possibile agli ordini di Daniele De Rossi. Le trattative per En-Nesyri si sono però rivelate più difficili del previsto, scrive Gianluca Di Marzio di Sky Sport , a causa della concorrenza del Fenerbahce.

Il colosso turco ha scavalcato la Roma nella corsa per l’attaccante marocchino e vuole chiudere la trattativa nelle prossime 48 ore, dopo aver offerto al giocatore un lauto contratto da oltre 6 milioni di euro netti. Insomma, tanti nomi per l’attacco della Roma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>