Klaas Jan Huntelaar ha rifiutato il trasferimento allo Stoccarda, ed è già una notizia. Perchè presuppone il fatto che la Roma possa davvero tentare una strategia per accaparrarsi il forte attaccante olandese in procinto di lasciare il Real Madrid.
Il club tedesco si era già accordato con le Merengues per una cifra vicina ai 18 milioni di euro ma la volontà del calciatore, in questa fase del mercato, è quella di attendere l’offerta migliore e non lasciarsela scappare. Almeno due i problemi che potrebbero sorgere in una eventuale trattativa tra il club giallorosso e il Real Madrid: in primo luogo, quelli legati alla cifra da pagare, non crediamo che le casse del club – anche in caso di cessione eccellente – siano a tal punto integre da poter sborsare 18 mln di euro.
In secondo luogo, Huntelaar potrebbe preferire alla Roma una squadra che gli consenta di giocare la Champions League. Ogni giorni di calciomercato che se ne va è di rimando un passo di avvicinamento verso la stagione dei saldi, che entrerà nel vivo dopo la prima settimana di agosto: crediamo che proprio lì si giocheranno le maggiori opportunità della Roma ed è a quel nmomento che guardiamo con interesse.